Percorsi di Quaresima e Pasqua 2021

Carissimi,
buona Quaresima e buon percorso in preparazione alla Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie!

Abbiamo pensato in questo momento così complicato di rinnovare il nostro cammino di accoglienza della misericordia di Dio e di preparazione alla Pasqua di Risurrezione con questi incontri sulla custodia delle relazioni.

Invitiamo voi, le vostre famiglie e quanti vorrete, per vivere insieme l’attesa del Signore che dona la vita per ciascuno nella sua Pasqua di morte e risurrezione sino al dono dello Spirito che alimenta la comunità cristiana e gli da vita.

Crediamo sia un momento di formazione e di grazia utile per le famiglie e per tutti i gruppi e le nostre numerose realtà della nostra bella comunità parrocchiale.

Gli incontri si svolgeranno in presenza e taluni, se vorrete aiutarci iscrivendovi al canale YouTube di Santa Silvia (dobbiamo raggiungere i 1000 iscritti) anche in diretta online.

Ecco di seguito il dettaglio degli incontri:

Custodire le Relazioni

Il percorso di catechesi si sviluppa in vari punti:

“Il Dono del Povero”

Interverrà Don Benoni Ambarus, direttore della Caritas della Diocesi di Roma

Venerdì 5 Marzo
in presenza e online

“San Giuseppe e il Dono della Paternità”

Interverrà Don Fabio Rosini, biblista e direttore dell’ufficio delle vocazioni della diocesi di Roma

Annullato

“Il Dono della Comunità”

Venerdì 16 Aprile
in presenza

“Maria e il Dono della Maternità”

Interverrà Don Carmelo Pellegrino, biblista e promotore della Fede della Congregazione delle cause dei Santi

Venerdì 21 Maggio
in presenza e online

La Settimana Santa

Commento esegetico di Giuseppe Florio, biblista.

23 – 24 – 25 Marzo
in streaming
sulla pagina Facebook parrocchiale

Di seguito è possibile scaricare la locandina degli eventi in formato Pdf.