Comunità Gesù Risorto

Sabato 12 dicembre, Santa Messa delle ore 19
animata dalla Comunità Gesù Risorto, nella ricorrenza del 33° anniversario di presenza nella parrocchia di S. Silvia.

All’inizio della celebrazione, Alberta Ricci, ha rivolto all’assemblea, alcune parole:

Carissimi fratelli e sorelle,
in questa Celebrazione Eucaristica la Comunità Gesù Risorto, del Rinnovamento Carismatico Cattolico, vuole ringraziare il Signore per i suoi 33 anni di vita nella nostra parrocchia “Santa Silvia”.
Fu il Vescovo Tuzia, il nostro carissimo don Benedetto, che ci accolse nel 1987, dandoci questa data per iniziare i nostri incontri di preghiera: il 12 dicembre, Festa della Madonna di Guadalupe.

Per questo abbiamo voluto esporre questa immagine, fedele riproduzione del manto custodito nel Santuario di Guadalupe, in Messico, dove poi il Signore ci ha pure inviato, nelle nostre missioni in Latino America.
Alla Madonna vogliamo chiedere che ci accompagna ancora in questo nostro cammino e che ci aiuti a diffondere l’esperienza carismatica nella Chiesa tutta, a gloria di suo Figlio Gesù.

Ha presieduto la Santa Messa don Claudio Fabbri, che ci ha edificato con una bellissima omelia su questo particolare momento di Avvento e ci ha incoraggiato, come è suo carisma, a essere sempre segno e strumento di unità.

Un grazie di cuore al bellissimo coro di ” Santi Aquila e Priscilla”, che ha contribuito a rendere la Celebrazione particolarmente sentita, e a tutti i fratelli e le sorelle che sono venuti dalle varie parrocchie vicine per condividere la nostra gioia e il nostro ringraziamento.

Il 10 ottobre 2020 il Vicariato di Roma ha avviato la causa di beatificazione e canonizzazione di Giampaolo Mollo, cofondatore della Comunità Gesù Risorto

Di seguito è possibile leggere l’Editto

Gli incontri di preghiera sono sospesi causa COVID