Riflessioni Giornata Mondiale del Malato 2021

11 febbraio, Giornata che la Chiesa dedica al Malato, nella nostra parrocchia di Santa Silvia siamo pronti per una solenne Adorazione Eucaristica, animata dalla Comunità Gesù Risorto.

La chiesa si riempie rapidamente; molti sono della parrocchia, molti altri provengono anche dalle Comunità Gesù Risorto presenti nelle parrocchie vicine, fratelli e sorelle generosi sui quali sappiamo sempre di poter contare.

I canti ci aiutano a entrare subito nel clima di lode, e anche di richiesta, poiché oggi è il giorno per eccellenza per offrire al Signore tutte le nostre infermità, spirituali e fisiche, chiedendogli di essere guariti.

Lui ci risponde assicurandoci il suo amore e il suo intervento; e nello stesso momento ci ricorda anche che una condizione indispensabile per poter ricevere ogni grazia è quella di vivere fra di noi un amore fraterno e sincero, fatto di stima reciproca, di solidarietà concreta con chi è nel pianto, di condivisione partecipe con chi è nella gioia, di ospitalità e di benedizione (cf Rm 12,10-16).

La preghiera si conclude con la benedizione eucaristica impartita dal nostro parroco, don Giampiero, e da un segno di condivisione economica, in favore della famiglia di una bambina malata
Signore Gesù, continua a lavorare nei nostri cuori.