Gruppo Missionario S. Silvia

Gruppo Missionario S. Silvia

Quest’anno speravamo di poter tornare a offrirvi i tradizionali biscotti per le missioni, ma la pandemia non ce lo permette, tuttavia con il gruppo Missionario vogliamo trovare modi sempre nuovi per non arrenderci, anzi per sperare!

Quest’anno allora vogliamo sostenere una missione che sta nascendo, muove i primi passi a Timor Est, il più giovane Stato del continente asiatico la cui popolazione ha conquistato l’indipendenza nel 2002 ad un prezzo altissimo e che negli anni successivi è stata vittima di attentati e violenza.

Ma Timor Est è anche uno dei due Paesi asiatici a maggioranza cattolica (l’altro sono le Filippine), e la congregazione delle Suore della Divina Volontà, presenza preziosa anche nella nostra comunità parrocchiale, si appresta a prendersi cura del seme di una Chiesa radicata in una cultura così lontana.

Dopo 13 anni di raccolta fondi per la prima volta quindi arriviamo in Asia e potremo seguire nel tempo la crescita di questa nuova comunità grazie alla presenza di Simona, suora della divina volontà, che ha condiviso il servizio a Santa Silvia, in casa famiglia e nel nostro quartiere per molti anni.

All’uscita della messa troverete il banchetto con i segnalibri con la ricetta dei biscotti come l’anno scorso, anzi questa volta ci sono due segnalibri con due ricette diverse!

Vi ringraziamo per l’amicizia che ormai ci lega, per il sostegno che ogni anno, ognuno con il suo piccolo o grande contributo, volete donare.

Vi abbracciamo, vi auguriamo di coltivare la speranza che Dio mette nel nostro cuore per impegnarci a costruire insieme.Buon anno e buona Epifania!