Donazione Sangue

Costituitisi nel 1979, dapprima con l’ospedale “Fatebenefratelli”, dal 1987, attraverso la raccolta semestrale in parrocchia (ma ricordiamo che gli uomini possono donarlo ogni 90 giorni e le donne ogni sei mesi), in collegamento con l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”, il nostro gruppo donatori (composto da circa 150 persone, di cui, circa la metà dona costantemente), ha sempre cercato di sensibilizzare la comunità al “dovere dalla solidarietà” verso i fratelli sofferenti.

Presso i locali della nostra parrocchia sarà presente il centro mobile di prelievo dell’Ospedale Bambino Gesù per la periodica raccolta di sangue e verranno comunicate le date e modalità in tempi utili.

Come Donare

Al fine di garantire la massima sicurezza e regolare l’affluenza in parrocchia, è obbligatorio, a decorrere dalla prossima Giornata della donazione, effettuare la  prenotazione on line dal sito dell’Associazione Donatori Sangue Ospedale Pediatrico Bambin Gesù (www.donatorisangue.it), seguendo l’iter.

Come Ritirare le Analisi

Vi informiamo che l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dà la possibilità ai propri donatori di far richiesta della “Carta della Salute”un servizio gratuito e senza scadenza, che permette di consultare in formato digitale la documentazione sanitaria relativa agli esami della donazione sangue, pochi giorni dopo.

La procedura da seguire è molto semplice, ed è possibile attivarla collegandosi al seguente sito.

E’ stato realizzato anche un video con tutte le informazioni utili

I referti e/o analisi cartacee, NON VERRANNO PIU’ SPEDITE.

Come Accedere

Dopo aver completato la procedura di richiesta per la Carta della Salute, e aver ottenuto tutti i codici necessari, è possibile effettuare l’accesso tramite il sito del Bambin Gesù

Per accedere con la Carta Salute bisogna digitare:

• codice tessera
  • codice fiscale
  • Pin

In caso di problemi con la Carta della Salute o di smarrimento della password, si deve contattare l’apposito help desk :