Santa Silvia in Gol contro il razzismo

Santa Silvia in Gol contro il razzismo

I ragazzi biancorossi dell’ASD Santa Silvia premiati al Coni.

Il loro spot antirazzismo sarà trasmesso martedì prossimo al Salone d’Onore, in occasione della presentazione della fase finale della Junior TIM Cup, il torneo nazionale degli oratori.

Al termine della Junior TIM Cup torneo di calcio a 7 under 14 che ha visto protagoniste le squadre d’oratorio delle 16 città in cui si gioca la Serie A TIM 2021-2022 i ragazzi dell’Asd Santa Silvia hanno realizzato un video spot antirazzismo.

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, più di 65mila ragazzi in tutta Italia e oltre 5mila oratori, il progetto Junior Tim Cup ha unito lo sport di vertice a quello di base.

In parrocchia, a Santa Silvia, era gennaio 2020 quando vennero a trovarci due calciatori della SS Lazio e della AS Roma: Patric e Zappacosta prima del derby capitolino.

Quest’anno, invece, i ragazzi della Junior TIM Cup sono stati impegnati in un contest sul tema dell’antirazzismo: alle gare, dunque, si sono affiancate e arricchite in parallelo appuntamenti, iniziative formative e attività di riflessione concernenti le discriminazioni razziali, senza dimenticare le immancabili testimonianze dirette dei protagonisti del mondo del calcio.

Ed un applauso sincero va ai nostri ragazzi che, con semplicità, hanno voluto regalarsi e regalarci un video emozionale ricco di significato quanto a inclusione, spirito di squadra, fratellanza.

Martedì 10 maggio sarà trasmesso nel corso dell’incontro Keep Racism Out, al Salone d’Onore del Coni, come migliore testimonianza diretta sul tema antidiscriminazioni, realizzata dagli oratori italiani partecipanti al torneo calcistico. Vediamolo e condividiamolo.

Il Video è disponibile anche alla pagina Instagram Ufficiale del CSI